|
Rassegna.it 28 Nvembre 2011
Un gruppo di lavoratori di Servirail (ex Vagonlit), Rsi (manutenzioni) e Waastels ha occupato la palazzina di via Prenestina 135, a Roma, per protestare contro gli 800 licenziamenti che scatterano a causa dei tagli decisi da Trenitalia ai convogli notte.
"Abbiamo occupato i tetti dal 24 novembre scorso - spiega uno di loro, Giuseppe Maggiolino - siamo in presidio fisso e continueremo l'occupazione a oltranza fino a che non avremo rispote certe. Chiediamo solo lavoro, qualunque esso sia, non necessariamente solo su Trenitalia".
Una delegazione di 50-60 persone presidia a rotazione il palazzo giorno e notte. "Due nostri colleghi da ieri hanno cominciato lo sciopero della fame e dormono in tenda. Vogliamo parlare con l'amministratore delegato Mauro Moretti per dirgli che noi non siamo numeri, siamo persone".
|