LaborandiSezione OrientamentoSezione FormazioneSezione Lavoro

Master in gestione Risorse Umane (HR) - Ed. 2012 - Gruppo Major Bit
Sono aperte le iscrizioni. Scarica il programma






Visualizza articolo: Il Papa: ''Futuro dei giovani compromesso dal precariato''

25 Ore 26 Maggio 2011


ROMA - La "serenità" e il "futuro" dei giovani sono compromessi dal precariato. E' quanto ha evidenziato il Papa durante il rosario in Santa Maria Maggiore, sottolineando di volersi unire "a quanti chiedono alla politica e al mondo imprenditoriale di compiere ogni sforzo per superare il diffuso precariato lavorativo...". Ratzinger ha chiesto ai vescovi italiani di "non esitare" nel chiedere ai laici cattolici il loro impegno in prima persona nella vita pubblica.



Quindi li ha invitati ad impegnarsi affinché "chi è chiamato a responsabilità politiche e amministrative non rimanga vittima della tentazione di sfruttare la propria posizione per interessi personali o per sete di potere". La Chiesa Italiana, ha poi ricordato ancora il pontefice, deve impegnarsi per favorire "la reciprocità tra Settentrione e Mezzogiorno".

Mostra tutte le news




Valid HTML 4.0 Transitional Valid CSSchi siamo | tutto laborandi | i nostri partners |  feed rss | i siti amici | privacy policy | termini di utilizzo
© Copyright 2007-2012