|
ravennza notizie 08 Aprile 2011
La Rete degli studenti, il Coordinamento dei precari della Flc Cgil, il Gruppo dello zuccherificio e il gruppo "Non più disposti a tutto" della Cgil daranno vita domani, sabato 9 aprile, a Ravenna all'iniziativa "9 aprile 2011.
Il nostro tempo è adesso. La vita non aspetta". Dalle 15 alle 17 in piazza del Popolo sarà presente un gazebo e sarà distribuito materiale informativo di sensibilizzazione sulle problematiche del precariato. L'iniziativa di Ravenna sarà accompagnata da analoghe manifestazioni in tutte le principali città italiane.
Il 9 aprile sarà una giornata di mobilitazione di precari, disoccupati, lavoratori autonomi, studenti, giovani che chiederanno i diritti che oggi sono negati.
"Intendiamo fare sentire la nostra voce - spiegano gli organizzatori - perché vogliamo un altro Paese. Vogliamo un'Italia che investa sulla ricerca e sulle giovani generazioni, invece di relegarle ai margini del sistema produttivo, mortificando le competenze e cancellando ogni possibilità di realizzazione personale".
|