LaborandiSezione OrientamentoSezione FormazioneSezione Lavoro

Master in gestione Risorse Umane (HR) - Ed. 2012 - Gruppo Major Bit
Sono aperte le iscrizioni. Scarica il programma






Visualizza articolo: Capolarato a Malvaglia, UNIA si autosospende

Ticinonline 30 Serttembre 2010

BELLINZONA - La Commissione Paritetica Cantonale dell'Edilizia e del Genio Civile, riunitasi oggi in seduta ordinaria, ha discusso del presunto caso di taglieggiamento dei salari che vede contrapposti UNIA e l'impresa Casada SA di Malvaglia.

I rappresentanti di UNIA, rende noto la CPC, invece di produrre la documentazione o comunicare elementi probanti che loro stessi avevano preannunciato, hanno deciso di autosospendersi da ogni attività nell’ambito della comunità contrattuale.

La CPC ha preso atto della circostanza, ed ancora in data odierna ha richiesto formalmente ai rappresentanti di UNIA di ritornare sui propri passi. "Si è infatti dell’avviso che ogni problematica contrattuale debba essere denunciata, discussa e risolta all’interno dell’istituto preposto contrattualmente che è al Commissione Paritetica Cantonale".

Conformemente al proprio regolamento, la CPC Edilizia, nell’interesse dei lavoratori e delle singole imprese, ha proseguito i propri lavori: sempre secondo il citato regolamento le decisioni adottate sono valide infatti se prese a maggioranza ed impegnano tutti i firmatari del CCL.

Mostra tutte le news




Valid HTML 4.0 Transitional Valid CSSchi siamo | tutto laborandi | i nostri partners |  feed rss | i siti amici | privacy policy | termini di utilizzo
© Copyright 2007-2012