LaborandiSezione OrientamentoSezione FormazioneSezione Lavoro

Master in gestione Risorse Umane (HR) - Ed. 2012 - Gruppo Major Bit
Sono aperte le iscrizioni. Scarica il programma






Visualizza articolo: Lo sciopero dei calciatori si allontana, si va verso l'accordo

Alice Notizie 14 Settembre 2010

La trattativa sul contratto collettivo di lavoro dei calciatori proseguirà mercoledì mattina nella sede della Federcalcio a Roma. I rappresentanti della Lega di Serie A e dell'Aic hanno concluso il primo incontro.

'E' difficile fare previsioni, ma mi sembra che ci siano le condizioni di partenza per una trattativa serrata al fine di scongiurare lo sciopero" ha detto il presidente della Lega Calcio Serie A, Maurizio Beretta, al termine dell'incontro. "Lo sciopero si allontana? Per saperlo ci vorrebbe la palla di vetro, ma noi dobbiamo provarci fino all'ultimo", ha aggiunto Beretta.

Ricordiamio che l''Assocalciatori ha proclamato uno sciopero per il 25 e il 26 settembre per protesta contro il nuovo modello di accordo collettivo elaborato dalla Lega di Serie.

"La trattativa è in atto ma lo sciopero resta" fa sapere il presidente Campana, uscendo dalla sede della Federcalcio. "E' stato un incontro interlocutorio - ha aggiunto -. Ci rincontreremo mercoledì e venerdì prossimo, ma non siamo disposti a trattare su due degli otto punti del nuovo contratto proposti dalla Lega calcio di serie A: l'obbligo per i giocatori di accettare i trasferimenti e la possibilità, sempre da parte delle società, di far allenare i giocatori fuori dalla prima squadra".

Campana non accetta che si parli di sciopero dei ''milionari''. ''Quarant'anni fa, quando lo sciopero lo proclamarono Rivera e Mazzola, si parlava di sciopero dei nababbi e adesso si parla di quello dei milionari. Si tratta di demagogia becera e inopportuna, mi dispiace che vi sia incappato anche il presidente della Lega, Beretta'', ha affermato il presidente dell'Aic.

Mostra tutte le news




Valid HTML 4.0 Transitional Valid CSSchi siamo | tutto laborandi | i nostri partners |  feed rss | i siti amici | privacy policy | termini di utilizzo
© Copyright 2007-2012