Opportunità OrientamentoOpportunità FormazioneOpportunità Lavoro
Resta collegato
 

04/02/2013 - Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo

Pubblicato da Futura Spa


APERTE SINO AL 15/03/2013 LE ISCRIZIONI. Il corso si propone di fornire la formazione teorico-pratica che le normative vigenti richiedono obbligatoriamente per iscriversi nell'elenco prefettizio ed esercitare le attività di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex "buttafuori"). Ai sensi del D.M. 06/10/2009 il personale "addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi" può essere impiegato direttamente dalle strutture e organizzazioni operanti nell'ambito dello spettacolo o esercenti attività di intrattenimento (discoteche e teatri), oppure in organizzazioni che offrono servizi di sicurezza alle attività di questo tipo. L'addetto svolge le seguenti attività di controlli preliminari, controlli all'atto dell'accesso del pubblico, controlli all'interno del locale. Al fine dell'ammissione al percorso formativo, i destinatari devono possedere i seguenti requisiti di accesso: - età non inferiore ai 18 anni; - assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e formazione ai sensi della normativa vigente oppure diploma di scuola media inferiore. Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all'estero - e non possono autodichiararlo ai sensi del DPR. 445/2000 - dovranno attestare il proprio livello di scolarizzazione presentando una dichiarazione di valore o una traduzione giurata del titolo di studio stesso; - buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (per i cittadini stranieri); - copia del documento comprovante la regolarit�el soggiorno per i cittadini extra-comunitari. Gli iscritti dovranno in prevalenza risiedere in provincia di Bologna; eventuali inserimenti di persone residenti fuori regione dovranno essere preventivamente autorizzati dall'Amministrazione provinciale. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito www.cfp-futura.it Potete inoltre contattarci al numero 051/6669711 o scrivendo all'indirizzo info@cfp-futura.it
Al fine dell'ammissione al percorso formativo, i destinatari devono possedere i seguenti requisiti di accesso: - età non inferiore ai 18 anni; - assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e formazione ai sensi della normativa vigente oppure diploma di scuola media inferiore. Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all'estero - e non possono autodichiararlo ai sensi del DPR. 445/2000 - dovranno attestare il proprio livello di scolarizzazione presentando una dichiarazione di valore o una traduzione giurata del titolo di studio stesso; - buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (per i cittadini stranieri); - copia del documento comprovante la regolarità del soggiorno per i cittadini extra-comunitari.
Il corso si propone di fornire la formazione teorico-pratica che le vigenti normative (cfr. D.M. 06/10/2009 e D.G.R. Emilia-Romagna n. 1112/2010 del 26/07/2010) richiedono come requisito obbligatorio per potersi iscrivere nell'apposito elenco prefettizio ed esercitare le attività di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
Il corso si rivolge ad inoccupati, disoccupati e occupati che intendono esercitare le attività di "addetto ai servizi di controllo" e iscriversi all'apposito elenco prefettizio. Gli iscritti dovranno in prevalenza risiedere in provincia di Bologna; eventuali inserimenti di persone residenti fuori regione dovranno essere preventivamente autorizzati dall'Amministrazione provinciale.
Calendario in fase di definizione.